Attualità - 26 ottobre 2022, 09:40

Una risata è per sempre: il Mise emette un francobollo dedicato alla comicità di Macario

In queste stesse ore è stato emesso anche un francobollo per Franco Franchi e Ciccio Ingrassia

Francobollo dedicato a Macario

La tradizione della risata, garbata e ironica, dell'umorismo sabaudo finisce su un francobollo. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso oggi infatti due francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “le Eccellenze dello spettacolo”, dedicati a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia e proprio a Macario relativi al valore della tariffa B pari a 1,20 euro per ciascun francobollo.

La tiratura è prevista in 300.020 esemplari per per il francobollo dedicato a Macario. I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. 

Il francobollo rappresenta un ritratto di Macario in abiti di scena, in evidenza su un panorama di Torino in cui svetta la Mole Antonelliana. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso l’ufficio postale di Torino Centro.

I francobolli e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

comunicato stampa