/ Volley

Volley | 26 ottobre 2022, 23:01

Volley A1/F: la Wash4green Pinerolo fa tremare Novara

Le ‘pinelle’ portano a casa il primo punto del campionato, perdendo al quinto set

(Foto di Christian Bosio)

(Foto di Christian Bosio)

Prova di intensità e di carattere della Wash4green Pinerolo che porta a casa il primo punto in serie A1, facendo tremare Novara. La sconfitta arriva solo al tie-break, sotto i colpi delle campionesse guidate da Karakurt, dopo essere stata avanti per 2-1.

Nel primo set Pinerolo soffre in ricezione e in difesa, con difficoltà a ingranare in regia. Perde 17-25, ma mostra di essere in partita più di quanto il punteggio non dimostri. E lo si vede nel secondo parziale, quando Novara colleziona una serie di errori, forse per la stanchezza delle giocatrici reduci dal Mondiale e la Wash4green porta a casa il parziale 25-22, dimostrando una maggiore compattezza e reattività nei recuperi. Il terzo set è una vera battaglia, con Pinerolo che non perde la testa sui set point avversari e chiude 30-28.

Nel quarto parziale, le ‘pinelle’ mantengono il vantaggio per la prima parte, poi Novara mette la freccia e respinge le avversarie, che si erano fatte sotto con Gray al servizio: finisce 25-23.

Il tie-break è combattuto, ma capitan Zago inanella tre errori in attacco, tra palle out e murate, e Novara prende il largo: 11-13. Pinerolo non si rialza e il match viene chiuso sul da Karakurt con il suo 33esimo punto, che sigla il l'11-15.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium