Economia e lavoro - 04 novembre 2022, 14:30

Un sito web per trovare la badante perfetta a Torino e in tutta Italia

Il nome è facile da ricordare: si chiama LeBadanti.it, il primo portale in Italia dedicato all’assistenza per anziani

Il nome è facile da ricordare: si chiama LeBadanti.it, il primo portale in Italia dedicato all’assistenza per anziani.

Con più di 15mila utenti registrati e 40mila visitatori al mese, LeBadanti.it è diventato il punto di riferimento online per le famiglie italiane che cercano una badante o un’assistente familiare a Torino e in tutta Italia.

Il sito è completamente gratuito e di semplice fruizione. Per contattare una badante o pubblicare un annuncio, è sufficiente accedere al sito con una mail e una password.

Dichiara Valerio Carboni, fondatore del sito: “Quando un nostro caro necessita di un aiuto esterno alla famiglia perché anziano, malato o diversamente abile, la scelta della persona giusta da affiancargli si rivela importante, ma non facile.”

La ricerca di una badante inizia quasi sempre con il passaparola, ma il passaparola, di per sé rassicurante, non dà sempre i risultati sperati.

In alternativa al fai da te, ci sono le agenzie e le cooperative che si occupano della selezione e gestione del personale domestico. Ma il costo di questi servizi, che può arrivare fino a un centinaio di euro al mese, non è alla portata di tutti.

Il web offre invece una risposta efficace, e soprattutto gratuita, al problema della selezione del personale domestico.

Sul sito Lebadanti.it, le famiglie in cerca di assistenza per i loro cari possono trovare migliaia di annunci di badanti, con tanto di fotografia, recapito telefonico, info personali e referenze.

Inoltre, il blog del portale è ricco di informazioni utili e aggiornate.

Dall’assunzione, all’inquadramento, al pagamento di stipendio e contributi, il datore di lavoro può trovare tutte le informazioni necessarie per gestire in autonomia il rapporto di lavoro domestico senza passare da consulenti del lavoro o altri intermediari.

Per saperne di più, visita il sito www.lebadanti.it o scrivi una mail a info@lebadanti.it.

Per ulteriori informazioni

Ufficio Stampa LeBadanti.it

Tel: + 39-06 631867/339 1462763

Email: info@lebadanti.it