Motori - 04 novembre 2022, 09:15

Jeep Avenger, la prima Jeep 100% elettrica: scoprila alla Preview di Autoingros, Concessionaria Ufficiale

Presentata al Salone di Parigi il 17 ottobre, sarà disponibile nella motorizzazione 100% elettrica e con il motore termico benzina 1.2 TURBO 100CV

Jeep Avenger è stata presentata al Salone di Parigi il 17 ottobre, è la prima auto del brand Jeep che sarà disponibile nella motorizzazione 100% elettrica oltre che con il motore termico benzina 1.2 TURBO 100CV. 

Avenger, prodotta nell'efficiente stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia, è il B-SUV compatto con appena 4 metri di lunghezza che segna un nuovo passo di Jeep verso la Zero Emission Freedom: il brand sta procedendo verso “More Capability, More Fun, More Freedom and Silence, More Flexibility and Space” tutto questo grazie alla eccezionale altezza da terra di Avenger, angoli di attacco e di uscita con Selec-Terrain® e Hill Descent Control di serie. 

Debutta il nuovo gruppo propulsore elettrico che combina l'esclusivo motore elettrico da 400 volt con 115 kilowatt e 260 Nm di coppia massima e una nuova batteria da 54 kWh; l’autonomia dichiarata è di  400 km nel ciclo combinato mentre diventa di 550 km nel ciclo urbano.  

Eccellenti sono anche i tempi di ricarica infatti utilizzando un cavo Mode 4 da 100 kW in corrente continua collegato al punto di ricarica pubblica veloce, sono sufficienti tre minuti di ricarica per percorrere 30 km; oppure 24 minuti per caricare le batterie dal 20 all'80%. 

Approccio di design e efficienza funzionale caratterizzano la Nuova Jeep Avenger che si presenta con parte anteriore del veicolo che esibisce l'iconica griglia a 7 feritoie, una vera e propria firma del marchio, che da verticale è diventata più orizzontale; Avenger che cattura gli sguardi con la livrea bicolore (Sun con tetto Volcano o Granite con tetto Volcano) o la livrea tutta Volcano, è stata arricchita con vetri oscurati, cerchi in lega da 18” che sottolineano il suo carattere e luci full LED anteriori e posteriori.  

Gli interni della nuovissima Jeep Avenger sono fedeli alla promessa “design to function”: il design solido e pulito degli interni, che ruota intorno alla plancia snella, si ispira alla storia del marchio Jeep e in particolare della Jeep Wrangler. 

La nuova Avenger offre dettagli unici per questa classe di veicoli, come i sedili premium con inserti in pelle regolabili elettronicamente con funzione massaggio, la luce ambiente multicolore che riduce l'affaticamento degli occhi durante la guida notturna e il grande tettuccio; inoltre i fari laterali del veicolo restano visibili quando si apre il portellone posteriore, per una maggiore protezione e sicurezza. 

La Launch Edition offre il sistema di Infotainment Uconnect 10” con display da 10,25”, plancia completamente digitale da 10,25”, Apple CarPlay/Android Auto wireless e tappetino di ricarica wireless per smartphone. 

La nuova Avenger 1st Edition versione BEV è dotata di sistemi ADAS di livello 2 che aiutano il conducente a mantenere la velocità, la distanza dal veicolo che precede e il centro della corsia in modo completamente autonomo. 

E’ aperto dal 17 ottobre il Pre-Booking Jeep Avenger 1st Edition, i consulenti Autoingros sono a disposizione nei nostri showroom per assistervi nel processo di prenotazione. 

Se vuoi essere tra i primi a scoprire un “concentrato di libertà” riserva subito il tuo posto per l’esclusiva Preview Autoingros che si terrà nel mese di Novembre e chiedici maggiori informazioni su questa vettura; ti ricordiamo che Autoingros supervaluta il tuo usato…  

Novembre è il momento giusto per pensare ad una nuova Auto …se vuoi guidare il tuo futuro scegli la tua prossima Jeep in Autoingros.

informazione pubblicitaria