Verrà presentato martedì 15 novembre il risultato del monitoraggio degli studenti sugli effetti della pandemia, un questionario proposto agli Istituti comprensivi di Settimo per analizzare i problemi e mettere in campo possibili soluzioni a livello istituzionale.
"Da marzo 2020 le nostre abitudini dei sono state stravolte da un'emergenza sanitaria che ha imposto un brusco stop alle attività produttive e relazionali – approfondisce l'assessore alla scuola Alessandra Girard - Paura ed incertezza hanno riguardato non solo gli adulti ma anche bambini ed adolescenti. Questi ultimi in particolare hanno sperimentato, e non senza difficoltà, la didattica a distanza per cercare di dare continuità allo svolgimento dei programmi scolastici".
Nel tentativo di comprendere l'impatto della pandemia sugli studenti del primo ciclo d'istruzione, la Fondazione ECM e Biblioteca Archimede, in collaborazione con il Comune di Settimo Torinese e gli Istituti Comprensivi, ha effettuato una ricerca i cui risultati saranno presentati martedì 15 novembre alle ore 18 in Biblioteca Archimede, p.zza Campidoglio 50, Settimo Torinese.
Interverranno: la Sindaca Elena Piastra, l’Assessore Alessandra Girard, il dott. Pasquale La Colla, Responsabile della Sezione Ragazzi della biblioteca Archimede di Settimo Torinese e i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi di Settimo che hanno coordinato la ricerca.