/ Attualità

Attualità | 11 novembre 2022, 16:34

Al vecchio Fila le Vele hanno le ore contate, da lunedì il cambio con le nuove

Dopo l'esperimento della singola struttura montata vicino all'ingresso principale del campo, presto dovrebbe risolversi il problema delle coperture che hanno creato polemiche e malumori

vele filadelfia

Al vecchio Fila le Vele hanno le ore contate, da lunedì il cambio con le nuove

Le Vele del Fila potrebbero avere le ore contate. Dopo lunghi mesi di polemiche, le coperture volute dal tecnico Ivan Juric per nascondere gli allenamenti che si svolgono sul campo che fu del Grande Torino potrebbero togliere il disturbo. Nel vero senso della parola.

Lunedì sarà il giorno X?

Si rincorrono da più parti, infatti, le voci che fisserebbero in lunedì l'avvio dell'intervento per smontare i tendoni che con vento e pioggia (visto che sono legate per tre quarti alla struttura in metallo che le sorregge) "tenevano compagnia" ai residenti della zona. Rumori, ma anche pezzi di metallo che col vento finivano a terra, raccolti costantemente da chi vive in zona. 

Le 'strutture intelligenti'

Al loro posto, dopo l'esperimento effettuato con una tenda di prova, vicino all'ingresso principale,  dovrebbero essere installate le strutture "intelligenti" in grado di sollevarsi in caso di necessità. 

La vicenda si trascina ormai da lunghi mesi, con i residenti che più volte hanno raccolto firme, esposto lenzuoli bianchi di protesta o veri e propri striscioni. È presto per dire se si tratti del passo finale, ma di certo sembra essere un gesto di buona volontà, nella direzione del buon vicinato.

Massimiliano Sciullo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium