/ Volley

Volley | 16 novembre 2022, 21:56

Volley A1/F: la Wash4green Pinerolo lotta per due set contro le stelle

Conegliano porta via 3 punti da Villafranca Piemonte, ma le ‘pinelle’ mostrano grinta e orgoglio

Volley A1/F: la Wash4green Pinerolo lotta per due set contro le stelle

La Wash4green Pinerolo si presenta contro le campionesse d’Italia con capitan Zago ancora ai box per problemi fisici, ma vicina alle compagne. Al suo posto confermata Carletti. I primi due set vedono una squadra combattiva, seppur sempre dietro alla Prosecco Doc Imoco Conegliano. Man mano che la partita va avanti, crescono gli errori e il terzo parziale è una formalità per le venete.

Nel primo set Conegliano è sempre avanti, ma Pinerolo combatte fino all’ultimo. A spaccare per la prima volta la partita è un ace fortunoso di Lea Gray: la palla tocca il nastro e prende una traiettoria imprendibile che vale il 7-11 per le venete.

Le ‘pinelle’ si rifanno sotto e tengono i nervi saldi, fino alla fine, quando Cook fissa il punteggio sul 21-25 con un contrattacco vincente dopo un muro di Pinerolo, che poteva avere sorte migliore.

Il secondo parziale parte con le squadre appaiate (3-3), poi un turno di Plummer fa il vuoto, portando le venete sul 3-7. Il divario aumenta e si arriva al 10-18. Pinerolo paga gli errori in ricezione, che compromettono la fase d’attacco, ma poi 4 punti di fila di Ungureanu ed errori di Conegliano la riportano a -2 (16-18). Le campionesse d’Italia tirano fuori il loro valore, contando di nuovo sul servizio di Plummer e arrivando a chiudere 20-25 con Gray.

Nel terzo set Conegliano parte subito forte: 1-6. Il divario si allarga sino al 7-16 e Marchiaro prova anche il cambio della diagonale principale: dentro Bussoli e Bortoli. Senza risultati. Lubian segna nel tabellino altri due ace, portando la sua squadra al 21-9 in un parziale che sia avvia alla fine senza storia: 12-25. Nel finale passerella anche per Ylenia Pericati, che l’anno scorso ha conquistato la promozione in A1 con le ‘pinelle’

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium