Sport - 24 novembre 2022, 20:04

Basket, la Reale Mutua gioca d'anticipo contro Agrigento: la partita del cuore per coach Ciani

La sfida in programma alle 20.30 di venerdì 25 novembre: per l'allenatore di Torino sfida speciale contro la squadra che aveva guidato per 8 stagioni

Basket, la Reale Mutua gioca d'anticipo contro Agrigento

Anticipo del venerdì per la Reale Mutua Basket Torino che domani, venerdì 25 novembre, con palla a due alle 20.30, riceverà sul parquet del Pala Gianni Asti la Moncada Energy Agrigento, per la gara valida per la nona giornata del campionato di Serie A2.

GLI AVVERSARI - La squadra siciliana, neopromossa in Serie A2, allenata da coach Devis Cagnardi al momento occupa il sesto posto in classifica con un record di 4 vinte e 4 perse ed è reduce dalla netta vittoria casalinga contro la Stella Azzurra Roma. Sono italiani i due migliori realizzatori della Fortitudo Agrigento: il primo è Lorenzo Ambrosin, che segna 16.4 punti di media con il 39% da tre punti. Il secondo è Alessandro Grande, che viaggia a 15.1 punti e 3.5 assist.

DICHIARAZIONI 

Franco Ciani (Allenatore): “Sarà una partita complessa per le caratteristiche degli avversari, che giocano una delle pallacanestro migliori di questo girone e sono anche in buon momento di risultati e qualità di gioco. Affrontiamo una squadra atipica per scelte tattiche e questo fattore rende ulteriormente complessa la gara. Noi veniamo da un periodo di allenamenti svolti forzatamente a ranghi ridotti, per quanto la situazione stia comunque migliorando. Bisogna essere pronti, attenti ad interpretare e mettere in pratica le giuste contromosse rispetto a quello che proporrà la formazione siciliana”.

Simone Pepe (Guardia Basket Torino): “Per me la partita di domani è una partita speciale, non posso negarlo, avendo giocato tre stagioni ad Agrigento. Ma come squadra abbiamo un solo obiettivo: riprendere la strada che avevamo iniziato e che si è interrotta mercoledì a Latina”.

INFO UTILI – Si gioca venerdì 25 Novembre, con palla a due alle ore 20.30, agli ordini dei signori Mattia Martellosio, Gabriele Gagno e Paolo Puccini.

redazione


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.