/ Sport

Sport | 24 novembre 2022, 20:04

Basket, la Reale Mutua gioca d'anticipo contro Agrigento: la partita del cuore per coach Ciani

La sfida in programma alle 20.30 di venerdì 25 novembre: per l'allenatore di Torino sfida speciale contro la squadra che aveva guidato per 8 stagioni

foto di archivio

Basket, la Reale Mutua gioca d'anticipo contro Agrigento

Anticipo del venerdì per la Reale Mutua Basket Torino che domani, venerdì 25 novembre, con palla a due alle 20.30, riceverà sul parquet del Pala Gianni Asti la Moncada Energy Agrigento, per la gara valida per la nona giornata del campionato di Serie A2.

GLI AVVERSARI - La squadra siciliana, neopromossa in Serie A2, allenata da coach Devis Cagnardi al momento occupa il sesto posto in classifica con un record di 4 vinte e 4 perse ed è reduce dalla netta vittoria casalinga contro la Stella Azzurra Roma. Sono italiani i due migliori realizzatori della Fortitudo Agrigento: il primo è Lorenzo Ambrosin, che segna 16.4 punti di media con il 39% da tre punti. Il secondo è Alessandro Grande, che viaggia a 15.1 punti e 3.5 assist.

DICHIARAZIONI 

Franco Ciani (Allenatore): “Sarà una partita complessa per le caratteristiche degli avversari, che giocano una delle pallacanestro migliori di questo girone e sono anche in buon momento di risultati e qualità di gioco. Affrontiamo una squadra atipica per scelte tattiche e questo fattore rende ulteriormente complessa la gara. Noi veniamo da un periodo di allenamenti svolti forzatamente a ranghi ridotti, per quanto la situazione stia comunque migliorando. Bisogna essere pronti, attenti ad interpretare e mettere in pratica le giuste contromosse rispetto a quello che proporrà la formazione siciliana”.

Simone Pepe (Guardia Basket Torino): “Per me la partita di domani è una partita speciale, non posso negarlo, avendo giocato tre stagioni ad Agrigento. Ma come squadra abbiamo un solo obiettivo: riprendere la strada che avevamo iniziato e che si è interrotta mercoledì a Latina”.

INFO UTILI – Si gioca venerdì 25 Novembre, con palla a due alle ore 20.30, agli ordini dei signori Mattia Martellosio, Gabriele Gagno e Paolo Puccini.

redazione


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium