Cultura e spettacoli | 28 novembre 2022, 15:18

La carica dei 29 mila al Tff: incassati già 80 mila euro nel primo weekend

Sale piene e tanti spettacoli sold out. Tra i titoli più gettonati La Hija De Todas Las Rabias di Laura Baumeister e Anche io - She said di Maria Schrader

code tff

La carica dei 29 mila al Tff: incassati già 80 mila euro nel primo weekend

Che la quarantesima edizione del Torino Film Festival sia un grande successo, lo si era già intuito dalle lunghe code e dai numerosi spettacoli sold out.

Quasi 30 mila persone persone e boom di incassi

Proiezioni, masterclass e appuntamenti che per il primo weekend hanno fatto registrare un'affluenza di 29.000 e un primo incasso di oltre 80.000 euro.

Un dato sembra certo dunque, la voglia di tornare in sala c’è, senza più contingentamento e senza più mascherine obbligatorie. Il numero degli accrediti rilasciati è pari a 2100, e il numero degli abbonamenti venduti è pari a 600.

I titoli di maggiore successo

Tra i titoli con maggiore affluenza c’è La Hija De Todas Las Rabias di Laura Baumeister, ma anche il docufilm sul caso Weinstein, Anche io - She said di Maria Schrader, e poi ancora l horror con Eva Green, Nocebo di Lorcan Finnegan, e Fairytale di Aleksandr Sokurov.

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, impiegata, appassionata di lingue straniere e poetessa. Già, poetessa.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata della poesia dal primo incontro, alle elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è l'arte: mi conquista la sua immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la chiarezza.
Viaggiando, ho compreso quanto il mondo sia dinamico. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo piani e idee. Oggi lavoro per un importante istituto bancario ma continuo a essere curiosa. E gioiosa. Faccio parte della corrente letteraria dei Poeti Emozionali e ho, all'attivo, la pubblicazione di tre libri: una silloge corale, un e-book e l'ultimo arrivato, “Clic” (L’Erudita Editore).

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso ma testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'analisi del testo, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la curiosità, prima delle domande. Accendiamo il pensiero. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al paracadute provvedo io! 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium