Il torinese Vittorio Gribaudi frequenta Sestriere fin da bambino e con la sua macchina fotografica l’ha immortalata in tutte le stagioni. Alcuni di questi scatti, assieme a quelli di Bessen Haut di Sauze di Cesana, compongono le 10 foto esposte nel ristorante torinese Le Vitel Etonné per beneficenza per aiutare il Regina Margherita con il ricavato della loro vendita.
“Nel dicembre 2021 abbiamo fatto una piccola sciata dei Babbi Natale a sostegno della Fondazione Forma e quest’anno avevo voglia di fare di nuovo un’iniziativa benefica, quindi ho contattato di nuovo Forma e ho trovato la disponibilità del ristorante per ospitare le stampe delle mie foto – entra nel merito Gribaudi –. Si possono acquistare direttamente, oppure richiedere il file o ancora chiedere una nuova stampa e il ricavato andrà per il Regina Margherita”.
Gribaudi ha fatto un’importante cernita tra i suoi numerosi scatti, “ne ho individuati prima un centinaio e poi sono arrivato ai 10 che ho esposto. Ma mi piacerebbe fare una cosa più in grande, magari a Sestriere, e coinvolgere più persone”.