/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 03 dicembre 2022, 15:30

Luci di Natale, la Circoscrizione 5 non è mai stata così luminosa: "Segnale d'attenzione per il territorio"

Carmela Ventra, coordinatrice alle Attività Produttive: "Iniziamo ad accendere le prime luci, le prime speranze. Per un Natale ricco di valori, favorevole per il commercio e con uno spirito di condivisione e collaborazione"

Luci di Natale, la Circoscrizione 5 non è mai stata così luminosa: "Segnale d'attenzione per il territorio"

Luci di Natale, la Circoscrizione 5 non è mai stata così luminosa: "Segnale d'attenzione per il territorio"

Da piazza Baldissera a via Giachino, passando per via Lanzo e via Val della Torre. E' un trionfo di luci di Natale la Circoscrizione 5, mai luminosa come quest'anno.

Sono tantissime infatti le luminarie accese in questi giorni nei luoghi iconici della Circoscrizione, nelle vie di passaggio dove le attività commerciali tengono vivo il territorio. "Abbiamo iniziato ad accendere le prime luci, le prime speranze. Per un Natale ricco di valori, favorevole per il commercio e con uno spirito di condivisione e collaborazione" ha spiegato Carmela Ventra, coordinatrice alle Attività Produttive.

Fitto il dialogo con i commercianti, che hanno colto l'importanza di dare un segnale ai loro quartieri. Un esempio perfetto, in tal senso, arriva da via Coppino, dove i negozianti a gennaio si costituiranno in associazione ma hanno già iniziato a fare rete e a provvedere all'installazione di luci natalizie, nonostante non siano arrivati aiuti né dal Comune né da Iren, a cui era stato chiesto un contributo dopo i disagi creati dai lavori per il teleriscaldamento. 

Una new entry a livello di luci è quella di via Giachino. "Ci sono delle vie degne di rinascere, degne di avere l'attenzione che meritano di avere: sono davvero felice ed anche orgogliosa del principio che sto portando avanti, ma soprattutto della speranza che traspare dagli occhi degli increduli commercianti a cui non ha mai bussato nessuno, per dirgli, noi ci siamo" è il messaggio lanciato da Ventra.

Dopo il successo dello scorso anno, sono invece tornate le luminarie in piazza Baldissera. Luogo iconico, sempre al centro di polemiche, che almeno per il periodo natalizio vorrebbe essere guardato (e vissuto) con occhi più sereni. E così la Circoscrizione 5, territorio molto ampio con quasi 130.000 abitanti, si illumina e assapora la magia del Natale.

Andrea Parisotto

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium