Nichelino-Stupinigi-Vinovo - 14 dicembre 2022, 09:47

Nichelino, l'associazione San Matteo aiuta i bambini bielorussi di Praleska

Non potendo più ospitare i bambini della città bielorussa, dopo l'inizio della guerra in Ucraina, proposti aiuti per cure e sostentamento

Nichelino, l'associazione San Matteo aiuta i bambini bielorussi di Praleska

Distanti ma vicini, nonostante la guerra in Ucraina. Non potendo ancora ospitare i bambini bielorussi a Nichelino, l’associazione San Matteo onlus si è fatta nuovamente promotrice di un nuovo turno di risanamento presso il sanatorio di Praleska nel periodo che va dal 15 al 29 dicembre.

Tomasini: "Distanti ma vicini"

Dopo le bellissime esperienze di giugno e agosto con oltre 140 bambini coinvolti riproponiamo questo progetto e questa occasione concreta di risanamento in un centro nel quale i bambini oltre a poter mangiare con regolarità potranno nutrirsi con alimenti sani e puliti, sottoporsi a visite mediche, controlli e cure. Come contorno divertimenti e serenità”, spiega il presidente Silvio Tomasini.

Come poter contribuire

All’iniziativa possono aderire associazioni o famiglie indicando i nominativi dei bimbi ai quali si vuole regalare questa occasione. Il costo è di 395 euro a bambino tutto compreso. Per info e prenotazioni scrivere o telefonare ad associazione San Matteo Onlus: sit63@libero.it oppure al numero 339.4200289.