Dal 20 dicembre (ri)apre la caffetteria e bistrot ‘Caffè San Carlo’: il salotto buono di Torino riscopre uno dei suoi locali storici nella piazza del Caval 'd Brons e lo fa con uno spazio rinnovato e legato a doppio filo con le Gallerie d’Italia. Il locale sarà affidato agli chef piemontesi Costardi Bros.
A duecento anni dalla sua prima apertura, il Caffè San Carlo, punto di riferimento cittadino, si svilupperà negli storici spazi tra dehors interni ed esterni, con affaccio diretto in Piazza San Carlo e nel cortile interno del museo. Il nuovo ristorante fine dining, il cui nome sarà “Scatto”, che riconduce al tema della fotografia che caratterizza il museo di Intesa Sanpaolo, aprirà a fine gennaio.
In linea con lo spirito del Progetto Cultura di Intesa Sanpaolo e con l’identità del nuovo museo di Piazza San Carlo, il locale, aperto sette giorni su sette dalle 8 alle 22, 120 coperti grazie all’apertura del dehors nella stagione primaverile.
Il restyling dello storico Caffè San Carlo e il progetto del ristorante Scatto sono stati curati dallo studio Lamatilde, che per la caffetteria / bistrot ha preservato l’identità di uno dei luoghi più ferventi della Torino del 1800, mentre per il ristorante ha elaborato un progetto in linea con la modernità del nuovo spazio espositivo delle Gallerie d’Italia.