/ Volley

Volley | 26 dicembre 2022, 18:59

Volley A1/F: la Wash4green Pinerolo si spegne dopo due set a Chieri

Nel derby piemontese di Santo Stefano, la Reale Mutua Fenera ’76 si impone per 3-1

(Foto di Luca Ravera)

(Foto di Luca Ravera)

Dura due set la trasferta della Wash4green Pinerolo a Chieri. Dopo una lotta iniziale punto a punto e un parziale a testa, la squadra di coach Marchiaro si spegne, perdendo incisività in attacco e lucidità nei vari fondamentali. La Reale Mutua Fenera ’76 ha buon gioco a chiudere il match 3-1.

Il primo set è equilibrato. Chieri allunga per la prima volta sul 6-3. Pinerolo però si rifà sotto, mettendo la freccia, grazie a un recupero miracoloso di Gray e Moro, che la porta sull’8-9. Le padrone di casa però prendono il largo nel finale. Moro commette un errore sul servizio di Villani e ci sono tre set point. Le ‘pinelle’ ne annullano due, ma Cauzate chiude con il mani out: 25-23

Anche il secondo parziale è all’insegna dell’equilibrio. Chieri piazza il primo break con Grobelna al servizio, arrivando al 13-10. Poco dopo, però, un turno al servizio di Ungureanu non solo riporta le atlete di coach Marchiaro in parità, ma ribalta il +3 (16-19). Un servizio vincente di Zago e due errori al servizio di Storck e Villani segnano il 21-25 finale.

 Il terzo set è senza storia. Chieri parte sotto di un punto, ma con Butler al servizio si porta subito 4-1. Da lì in là il divario non fa che crescere e Marchiaro ne approfitta per far riposare diverse titolari, mettendo in campo Bortoli, Renieri, Bussoli, Carletti e il nuovo acquisto Jones. Le padrone di casa raggiungono il massimo vantaggio sul 23-11 e chiudono nuovamente con un mani out di Cazaute sul 25-15.

Nel quarto parziale, malgrado il ritorno in campo delle titolari, l’andamento non cambia. Le ‘pinelle’ non riescono a buttare palla a terra, grazie anche alla difesa organizzata delle rivali. Chieri parte 5-2, poi sale 15-6 e si aggiudica 9 match point, per chiudere 25-15, come nel set precedente, con attacco di Grobelna.

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium