Attualità - 05 gennaio 2023, 13:01

"Mi affido a te", torna il progetto per aiutare le persone anziane nelle cose di tutti i giorni

L'iniziativa riguarda i territori dei comuni del Consorzio e possono collaborare tutti i cittadini con più di 25 anni

Torna il progetto che sostiene gli anziani che sono in difficoltà

"Mi affido a te" è un progetto innovativo, di affidamento leggero, nato per coinvolgere i cittadini volontari nell'assistenza a persone anziane del territorio. 

Si occupa di affido diurno di persone prive anche temporaneamente di aiuti familiari/amicali, con più di 65 anni (non in carico all’UVG, Unità Valutativa Geriatrica) con caratteristiche di fragilità relazionali, fisiche e/o psicologiche o con patologie croniche stabilizzate. 

L'iniziativa riguarda i territori dei comuni del Consorzio e possono collaborare tutti i cittadini con più di 25 anni. Gli affidatari verranno selezionati attraverso colloqui individuali ed accompagnati nel progetto da operatori sociali e psicologi, attraverso incontri di formazione e supervisione.

L'attività si concentra su piccole faccende quotidiane e ascolto, sostenuta e supervisionata dal Consorzio Ovest Solidale e dal Gruppo Arco.

E' necessario compilare la manifestazione d'interesse online alla pagina indicata sulla locandina scaricabile sul sito del comune: ingrugliasco.it 

comunicato stampa