/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2023, 16:40

“E luce fu”: in via Borgaro arriva l’illuminazione dei marciapiedi dopo 40 anni d’attesa

Giorno di festa per commercianti e residenti, che avranno ora una via più sicura e valorizzata dalle nuove luci installate da Iren

via borgaro

Illuminazione in via Borgaro (foto di Bruno Francavilla)

E luce fu. E’ servito l’impegno di tutta la politica, dalla Circoscrizione al Comune, ma finalmente dopo 40 anni d’attesa Via Borgaro può festeggiare: sono in fase avanzata i lavori di installazione dell’illuminazione pubblica sulla via, che hanno visto oggi gli operai donare le plafoniere con lampade a led. Via Borgaro sarà illuminata non solo in strada, ma anche sui marciapiedi. 

Soddisfazione per residenti e commercianti

Una gioia per tutti i residenti e i commercianti, che potranno ora vivere e frequentare una via via più sicura, decorosa e valorizzata dalle installazioni luminose che Iren ha provveduto a realizzare. Le luci sono state installate sui marciapiedi per la prima volta ed è stata rinforzata l’illuminazione stradale.

Foglietta: "Sono contenta"

"Dopo incontri e sopralluoghi, qui e in altre parti della Città, avevo indicato a Iren a inizio anno alcune vie e parchi che necessitavano prioritariamente di un rinnovo dell’illuminazione" ha affermato Chiara Foglietta. "Sono contenta di aver fatto in modo che l’intervento venisse realizzato e che sia in fase di conclusione prima dei termini che ci eravamo dati" ha concluso l'assessora all’Illuminazione pubblica della Città di Torino.

"L'impegno ripaga sempre"

"L'impegno ripaga sempre, così mi è stato insegnato" ha commentato Bruno Francavilla, coordinatore ai Lavori Pubblici della Circoscrizione 5, che ha voluto ringraziare l'assessora Foglietta "per la disponibilità" e il consigliere comunale Enzo Liardo "per l'impegno". "Lavorare con umiltà e onestà paga sempre: è iniziato il montaggio delle nuove plafoniere con le lampade a led. Presto vedremo una nuova luce" gli ha fatto eco la collega di Fratelli d'Italia Cinzia Redavid.

I tecnici stanno effettuando gli ultimi accorgimenti, ma i cittadini possono stare sicuri: tempo di mettere a posto alcune accortezze e via Borgaro sarà più luminosa che mai.

 

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium