/ Attualità

Attualità | 07 febbraio 2023, 10:10

A Santena si preferiscono le figurine degli sportivi locali a quelle dei calciatori Panini

Il Comune ha lanciato la raccolta delle figurine delle associazioni sportive santenesi: oltre 500 immagini da raccogliere, scambiare e collezionare

figurine sportivi santena

A Santena si preferiscono le figurine degli sportivi locali a quelle dei calciatori Panini

A Santena si gioca con le “figurine”, ma al posto dei calciatori Panini i protagonisti sono gli sportivi santenesi. Il Comune di Santena ha lanciato la raccolta delle figurine delle associazioni sportive santenesi, un album di adesivi con protagonisti gli atleti delle squadre sportive cittadine. Oltre 500 figurine da raccogliere, scambiare e collezionare.

"È un progetto a cui tenevamo molto - spiega Cristian Barbini, assessore agli impianti sportivi di Santena - In prima battuta perché non è un costo per le associazioni, ma una vetrina aggiuntiva per farsi pubblicità, tant'è che ogni associazione  ha avuto lo spazio per un breve cenno della propria storia. Come Amministrazione crediamo moltissimo nell'educazione sportiva che insieme a quella scolastica e della famiglia sono alle base per una buona crescita dei nostri ragazzi".

Sono 7 le associazioni che hanno aderito al progetto per un totale di 585 persone. L'amministrazione ha voluto omaggiare tutti i partecipanti degli album che sono stati distribuiti in questi giorni ai bambini di Santena, mentre le figurine sono in vendita a un euro al pacchetto, nelle tre edicole del paese.

"A Santena non esistono sport di serie A sport di serie B; per noi lo sport è un momento fondamentale di crescita culturale, sociale e fisica di tutti i bambini", motiva il sindaco Roberto Ghio. "Ringrazio tutte le associazioni che hanno aderito e ci auguriamo che continuiate come avete fatto fino a oggi nel miglior modo possibile; la nostra volontà è di puntare sempre di più sull’associazionismo e investire sullo sviluppo e la promozione dello sport a 360° con i ragazzi più giovani e anche meno giovani, perché crediamo che l'associazionismo, nel senso buono del termine, sia uno dei pilastri su cui la nostra Comunità santenese si fonda".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium