Attualità - 18 febbraio 2023, 15:35

A Vanchiglia Nasce “Arti-eri”, il nuovo mercatino dell'artigianato di lungo Po Machiavelli

La Circoscrizione 7 ha aperto il bando per la gestione: l'iniziativa coinvolgerà artisti, designer e stilisti per 6 volte all'anno, la prima domenica del mese (gennaio e agosto esclusi)

A Vanchiglia Nasce “Arti-eri”, il mercatino dell'artigianato di lungo Po Machiavelli

C'è vita oltre Balon e Gran Balon: arriverà presto a Torino, infatti, un nuovo mercatino tematico. Si tratta di “Arti-eri”, e coinvolgerà la parte pedonale di lungo Po Machiavelli da corso San Maurizio a via Sineo (nella parte bassa del quartiere Vanchiglia) per 6 volte all'anno, la prima domenica del mese, gennaio ed agosto esclusi.

Il mercatino “Arti-eri”

“Arti-eri” unisce in un unica espressione le parole arti e mestieri e, già dal nome, riassume tutto il suo significato: a essere protagonisti, infatti, sarà l'artigianato artistico, insieme al lavoro di designer, illustratori e stilisti. La Circoscrizione 7, promotrice dell'iniziativa, ha pubblicato sul proprio sito (http://www.comune.torino.it/circ7/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/773) il bando per la ricerca dell'ente che gestirà il mercatino.

Il bando della Circoscrizione 7

Al bando potranno partecipare associazioni e organizzazioni senza scopo di lucroassociazioni di via riconosciute e associazioni di categoria nel settore del commercio. Il mercatino resterà attivo 2 anni e, una volta valutato un impatto positivo, potrà essere prorogato per altri 3 con lo stesso gestore; la domanda va presentata entro le 12 del 20 marzo.