/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 01 marzo 2023, 14:08

Morgan & Andy di nuovo insieme: djset alle Gru per la mostra di Donato Sansone che accompagna i lavori nella piazza Sud

Venerdì 3 marzo il duo che fondò i Bluvertigo suonerà per una prima apparizione torinese dopo la reunion. L'occasione sarà il vernissage della mostra del genio creativo dell'animazione di scuola torinese

Morgan & Andy

Morgan & Andy di nuovo insieme per un djset al Gru Village

Alle Gru un evento che rappresenta anche grande ritorno sulla scena musicale italiana: venerdì 3 marzo alle ore 19.30 Morgan e Andy saliranno sul palco di nuovo insieme in occasione dell'inaugurazione della mostra Gruland di Donato Sansone, il genio creativo dell'animazione di scuola torinese. Una grande proiezione video, ma non solo. Anche altre 13 opere di dimensioni diverse, sempre a firma Sansone, in grado di "modificarsi" a seconda degli spostamenti e della posizione dell'osservatore.

Il vernissage della mostra sarà l'occasione per vedere come il progetto di Sansone accompagni i lavori nella piazza Sud del centro commerciale (che pochi mesi fa ha inaugurato la nuova piazza Nord), ma anche per rivedere insieme Morgan (Marco Castoldi), e Andrea Fumagalli (Andy) hanno alle spalle una lunga collaborazione artistica che risale a quando si incontrarono a Monza a inizio anni '80. I due cominciano la loro carriera improvvisando nei pianobar per poi fondare il gruppo Bluvertigo nel 1993 con Morgan voce e basso elettrico e Andy alle tastiere.

Nel 1994 la partecipazione insieme a Marco Pancaldi e Sergio Carnevale a Sanremo Giovani e da lì la notorità. Tra ritorni in scena e allontanamenti, nel 2017 Morgan usciva dal gruppo considerandone lo scioglimento. 

Nel febbraio 2021 lo stesso Morgan aveva annunciato con un post su Instagram, il nuovo disco dei Bluvertigo.

Da allora sono state diverse le apparizioni, dal concerto per l'Ucraina a Monza fino alle Notti Magiche a Milano. Il djset alle Gru sarà la prima apparizione torinese dopo la reunion. 

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium