/ Politica

Politica | 01 marzo 2023, 16:00

San Mauro, Katia Venturi si dimette da vicesindaco: al suo posto Matteo Fogli

Rimpasto di giunta per la sindaca Guazzora: entra l'ex presidente della 7 Durante come assessore all'Urbanistica

nuova giunta san mauro

Da sinistra: Emanuele Durante, Daniele Bagarin, Giulia Guazzora e Matteo Fogli

Rimpasto nella Giunta di San Mauro, dopo le dimissioni della vicesindaca targata Pd Katia Venturi per impegni di lavoro. Questa mattina la sindaca Giulia Guazzora ha firmato le nuove deleghe. La prima cittadina ha tenuto per sé gli assessorati al Welfare e Lavoro, Cultura, Sicurezza, rapporti con la Polizia Locale, Protezione civile, PNRR e bandi pubblici

 

Fogli vicesindaco 

La novità più rilevante è sicuramente l'ingresso nell'esecutivo di Emanuele Durante, che sostituisce l'ex sindaco Ugo Dallolio. L' ex presidente della Circoscrizione 7 di Torino si occuperà di Urbanistica, Trasporti e viabilità, servizi demografici. Con Durante entrano Matteo Fogli del Partito Democratico, che va a prendere l'incarico da vicesindaco di Venturi, e avrà le deleghe al Bilancio, Legalità, Comunicazione e trasparenza, Rifiuti. 

 

Gli incarichi 

Entra in giunta anche Daniele Bagarin - della lista civica Guazzora Sindaca - a cui vanno gli incarichi alle Politiche educative, Commercio e Agricoltura, Politiche giovanili e della terza età. Vanno a completare l'organo di governo Luca Rastelli ai Lavori Pubblici e Patrimonio, oltre a Daisy Miatton (Sport, Ambiente, Rapporti con le associazioni; gemellaggi). Nel rimpasto è previsto un assessore in più rispetto alla composizione precedente. 

Ringraziando Venturi, la sindaca Guazzora commenta: "Oggi è un momento di ripartenza. Abbiamo davanti sfide importanti, occorre accelerare su alcune questioni che hanno caratterizzato il nostro programma, come piano regolatore, ambiente, mobilità, valorizzazione del territorio, oltre, naturalmente, a continuare a garantire servizi ai cittadini in modo sempre più efficiente".

"Abbiamo ricostruito - aggiunge la sindaca - reti di relazioni con enti e Comuni che ci consentono di essere meno isolati del passato. E’ indispensabile proseguire il lavoro che permetta, anche nella ristrettezza delle risorse, di rendere San Mauro alla portata di tutti, anche di coloro che sono portatori di disabilità, e di continuare a dare risposte alle situazioni di fragilità perché la città sia realmente inclusiva”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium