Nichelino scende in campo a favore della sostenibilità alimentare e contro lo spreco di cibo, organizzando un doppio appuntamento all'Open Factory. E il titolo degli incontri gioca volutamente sul riportare in auge un famoso detto latino "mens sana in corpore sano", che vale anche oggi a migliaia di anni di distanza.
Iniziativa rivolta ai più giovani
L'iniziativa è rivolta soprattutto alle fasce più giovani, per aumentare la consapevolezza che l'educazione alimentare è importante per vivere al meglio il presente ma soprattutto per non sprecare risorse future.
Il primo dei due incontri è in programma venerdì 10 marzo alle 17.30. Durante "Sostenibilità e spreco alimentare" si parlerà di Mar di Plastica, Acqua di Rete e La Mensa che non Spreca. Il 17 marzo, sempre alle 17.30, l'Open Factory ospiterà invece l'incontro "Educazione alimentare 0-14 anni", con interventi su aspetti nutrizionali, corretto stile di vita e l'importanza di una sana alimentazione.
Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, consigliata la conferma di partecipazione inviando una mail all'indirizzo scolastici@comune.nichelino.to.it
"Salute dei bambini è una priorità"
"La salute dei bambini e delle bambine e la lotta allo spreco sono una priorità - hanno commentato il sindaco Giampiero Tolardo e l'assessore all'Istruzione Alessandro Azzolina - Affrontare questi temi con degli esperti ci permette di offrire informazioni e spunti importanti a tutte e tutti, non solo agli addetti ai lavori".