L’accesso è ancora vietato ma l’asfalto è pronto: a Bibiana è stato completato l’ultimo tratto torinese ancora sterrato della ciclabile la ‘Via della Pietra‘ che collegherà Bricherasio a Saluzzo.
Si tratta di circa 800 metri di cui il Comune chiedeva di intervenire da anni. Il lavoro doveva essere però appaltato dalla Città metropolitana che ha aperto il cantiere a fine gennaio.
Nonostante l’asfalto sia asciutto, ciclisti e pedoni non dovrebbero ancora accedere a quel tratto di strada: “Manca ancora la segnaletica orizzontale e verticale e le opere di protezione in corrispondenza di corsi d’acqua o scarpate: l’accesso quindi è vietato” sottolinea il sindaco Fabio Rossetto. L’auspicio è che il prossimo mese il cantiere sia portato a termine: “Saranno necessarie ancora un paio di settimane di lavoro ma siamo soddisfatti perché si tratta di un intervento che attendiamo da una decina d’anni” continua il sindaco.
Intanto il Comune punta a incontrare la Città metropolitana nel mese di marzo per chiarire la disponibilità dell’ente a elargire un contributo per la manutenzione della pista.