Attualità | 25 marzo 2023, 16:10

Il termovalorizzatore produce interesse: oltre 700 i visitatori nel primo Open Day organizzato da Iren

Grande successo di pubblico, con tutte le visite del mattino e del pomeriggio andate esaurite

open day termovalorizzatore

Il termovalorizzatore produce interesse: oltre 700 i visitatori nell'Open Day

Grande successo di pubblico per il primo open day 2023 al termovalorizzatore di Torino.

700 i visitatori dell'impianto

Sono state circa 700 le persone che hanno visitato l’impianto nel corso della giornata di sabato 25 marzo, suddivisi in più turni durante la mattina e il pomeriggio. Accompagnati dai tecnici di TRM Gruppo Iren, la società di gestione del sito, adulti e bambini hanno avuto modo di scoprire il ciclo integrato dei rifiuti e conoscere il funzionamento dell’impianto. Hanno partecipato all’evento anche il Presidente di TRM Alessandro Battaglino e l’Amministratore Delegato Giusi Di Bartolo.

Dai rifiuti elettricità e calore

Il termovalorizzatore di Torino, impianto finalizzato allo smaltimento di rifiuti non recuperabili, valorizza l’energia in essi contenuta, producendo elettricità e calore, senza ricorrere all’utilizzo di materie prime, contribuendo così alla salvaguardia ambientale, in un’ottica di economia circolare.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium