Sport - 12 aprile 2023, 18:32

Milano-Cortina, il pattinaggio verso Rho Fiera: Torino esclusa, ma presenterà comunque il dossier

Dalla cabina di regia della Fondazione filtra la preferenza per la sede milanese. Dubbioso solo il ministro Salvini, che è pro-Torino. Grazie al suo intervento, Regione e Comune illustreranno il "dossier Oval" in Commissione. Decisione il 18 aprile

Alberto Cirio e Stefano Lo Russo con il ministro Matteo Salvini

Dovrebbe essere Rho Fiera di Milano, e non l'Oval Lingotto di Torino, la sede delle gare di pattinaggio di velocità per le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. E' quanto è filtrato oggi al termine della cabina di regia.

Niente da fare dunque il capoluogo piemontese, che però non si dà ancora per vinto: la decisione verrà infatti formalmente presa dal cda della fondazione Milano-Cortina soltanto nell'incontro, già fissato, del prossimo 18 aprile.

Durante la cabina di regia, il ministro delle infrastrutture e trasporti Matteo Salvini ha però chiesto che Torino e la Regione Piemonte possano illustrare il "progetto Oval" alla Fondazione.

Il presidente Alberto Cirio e il sindaco Stefano Lo Russo hanno immediatamente accettato la sfida e hanno voluto ringraziare Salvini per aver proposto l’audizione formale di Regione e Comune sul dossier.

redazione