/ Attualità

Attualità | 14 aprile 2023, 13:05

Meteo, si annuncia un weekend all'insegna del sole su Torino e provincia

Solo un pò di instabilità nella giornata di sabato, per il resto temperature massime oltre i 20 gradi

sole e poche nuvole

Meteo, un weekend all'insegna del sole su Torino e provincia

Nonostante in quota ci sia una zona depressionaria che rende l'atmosfera instabile, il weekend trascorrerà per lo più con bel tempo e temperature tipiche di Aprile. Soltanto domani sarà presente un po' di instabilità sulle Alpi.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, venerdì 14 aprile

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per velature nel pomeriggio. Temperature massime in rialzo fino 18/19 °C. Venti generalmente deboli di direzione variabile, raffiche di Foehn sulle Alpi.

Domani, sabato 15 aprile

Inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso, dalle prime ore del pomeriggio formazioni di nuvolosità cumuliforme sulle zone alpine in estensione alle pianure, con rovesci isolati in spostamento verso sudovest. Sui confini alpini di valle d'Aosta e alto Piemonte molto nuvoloso o coperto con nevicate fino ai 1200 m per quasi tutto il giorno anche se accumuli modesti.

Temperature minime in leggero aumento e comprese tra 6 e 8 °C su pianure. Massime stazionarie o in leggero calo nelle aree dove la copertura nuvolosa sarà più estesa o ci saranno precipitazioni. Venti in prevalenza deboli settentrionali. Raffiche forti di Foehn sulle Alpi, che in serata si estenderanno alle pianure.

Domenica 16 aprile

Bel tempo per tutta la giornata con temperature in leggero aumento e massime anche oltre i 20 °C. Venti deboli nordorientali.

Da lunedì 17 aprile

In quota permarrà una situazione di correnti cicloniche che manterranno l'atmosfera instabile, per cui in settimana ci attende instabilità tipica pomeridiana con rovesci isolati ma sempre in un contesto primaverile , in cui le temperature si manterranno nelle medie tipiche di questo mese.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium