ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 22 aprile 2023, 11:21

Elon Musk elogia 'Blue' degli Eiffel 65, la risposta fa sognare: "Portiamo la canzone su Marte"

Il patron di Twitter e Tesla, dopo il fallimento del lancio spaziale, ha elogiato la canzone che ha fatto ballare intere generazioni

Musk elogia 'Blue' degli Eiffel 65, la risposta fa sognare: "Portiamo la canzone su Marte"

Musk elogia 'Blue' degli Eiffel 65, la risposta fa sognare: "Portiamo la canzone su Marte"

"Yo, listen up here's a story". Inizia così Blue, celebre brano degli Eiffel 65, colonna sonora di un'intera generazione che, a cavallo tra gli anni '90 e 2000, ha ballato in tutti i club e le discoteche. Una melodia "torinese", perché realizzata dalla band partita da Torino e diventata famosa nel mondo, tornata oggi alla ribalta.

Il merito è di Elon Musk, che dopo il fallimento del lancio di Space X, ha postato su Twitter (da lui recentemente acquistato) la canzone degli Eiffel 65, accompagnata da un giudizio eloquente: "Great song". Un tweet, quello del magnate di Tesla, in grado di generare bene 12 milioni di visualizzazioni e di rilanciare - non che ce ne fosse bisogno - ancora una volta un pezzo ancora ascoltassimo dopo 25 anni.

Di certo l'assist di Musk è stato subito colto da Gabry Ponte, che con Maury e Jeffry Jey ha composto il trio (oggi diventato duo a seguito della carriera da solista del dj), che ha risposto così al patron di Twitter: "Portiamo Blue su Marte". Sogno o realtà? La musica torinese potrebbe davvero volare nello spazio.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium