ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 22 aprile 2023, 11:21

Elon Musk elogia 'Blue' degli Eiffel 65, la risposta fa sognare: "Portiamo la canzone su Marte"

Il patron di Twitter e Tesla, dopo il fallimento del lancio spaziale, ha elogiato la canzone che ha fatto ballare intere generazioni

Musk elogia 'Blue' degli Eiffel 65, la risposta fa sognare: "Portiamo la canzone su Marte"

Musk elogia 'Blue' degli Eiffel 65, la risposta fa sognare: "Portiamo la canzone su Marte"

"Yo, listen up here's a story". Inizia così Blue, celebre brano degli Eiffel 65, colonna sonora di un'intera generazione che, a cavallo tra gli anni '90 e 2000, ha ballato in tutti i club e le discoteche. Una melodia "torinese", perché realizzata dalla band partita da Torino e diventata famosa nel mondo, tornata oggi alla ribalta.

Il merito è di Elon Musk, che dopo il fallimento del lancio di Space X, ha postato su Twitter (da lui recentemente acquistato) la canzone degli Eiffel 65, accompagnata da un giudizio eloquente: "Great song". Un tweet, quello del magnate di Tesla, in grado di generare bene 12 milioni di visualizzazioni e di rilanciare - non che ce ne fosse bisogno - ancora una volta un pezzo ancora ascoltassimo dopo 25 anni.

Di certo l'assist di Musk è stato subito colto da Gabry Ponte, che con Maury e Jeffry Jey ha composto il trio (oggi diventato duo a seguito della carriera da solista del dj), che ha risposto così al patron di Twitter: "Portiamo Blue su Marte". Sogno o realtà? La musica torinese potrebbe davvero volare nello spazio.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium