/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 05 maggio 2023, 12:00

Il tour ElectroRock Experience degli Humana fa sold out a Torino

Dopo i sold out delle tappe di Roma, Genova, Firenze, e Salerno, il tour primaverile degli Humana è arrivato ieri sera, 4 maggio, anche sotto la Mole

concerto musicale dal vivo

Un successo per il concerto degli Humana a Torino

Dopo i sold out delle tappe di Roma, Genova, Firenze, e Salerno, il tour primaverile degli Humana è arrivato ieri sera, 4 maggio, anche a Torino e, con il suo inconfondibile sound rock elettronico, la band ha fatto sold out all’Off Topic di Via Giorgio Pallavicino. Il gruppo rock, nato dall’incontro tra Daniele Iudicone (voce, testi e melodie) e Lorenzo Sebastiani (produzione, registrazione, musiche e arrangiamenti), ha portato sul palco un incredibile viaggio nel mondo del rock, in tutte le sue sfumature, dagli anni ’70 a oggi.

Una serata, quella di ieri sera, che ha portato gli Humana a raccontarsi, dalle origini fino alle contaminazioni musicali odierne, attraverso la musica delle icone che hanno influenzato e ispirato la band.

 

Oltre ai brani che hanno decretato il loro successo, gli Humana si sono esibiti in un vero e proprio revival musicale che, partendo dagli anni '70-'80 con il p𝘂𝗻𝗸 dei Sex Pistols e dei Ramones,ha toccato sonorità più elettroniche, dai Bluvertigo ai Depeche Mode, fino ad arrivare al grunge dei primi anni '90 e al rock del nuovo millennio.

 

Il tour primaverile degli Humana è arrivato a Torino e siamo felici della partecipazione di tutti i nostri ascoltatori e amanti della musica rock. Il nostro tour prosegue con un unico e solo obiettivo, che è l’essenza stessa della musica: suonare dal vivo, stare insieme e divertirsi. A Torino siamo riusciti a portare tutto ciò e a condividerlo con il nostro pubblico. Abbiamo anche presentato il nostro nuovo album, scritto durante il lockdown, fatto di sonorità nuove nel panorama rock ed elettronico italiano. In questo percorso musicale, abbiamo cominciato una transizione grazie all’aiuto di Chris Gehringer, tra gli ingegneri del suono più apprezzati a livello internazionale e artefice di grandi hit mondiali della musica pop elettronica, da Madonna e Rihanna. Oggi godiamo di un’impostazione completamente nuova alla nostra musica, che porteremo avanti anche in futuro” commenta Daniele Iudicone, frontman degli Humana.

 

Le prossime date del tour Electro Rock Experience degli Humana

 

Venerdì 5 maggio @Campus Industry Music - PARMA

Sabato 6 maggio @Satellite Music Club – RIMINI

Giovedì 25 maggio @Druso – BERGAMO (Ranica)

Venerdì 26 maggio @Circolo Arci Bellezza – MILANO

Sugli Humana

Humana è un progetto rock-elettronico che nasce tra Latina e Rimini, dall’incontro tra Daniele Iudicone (voce, testi e melodie) e Lorenzo Sebastiani (produzione, registrazione, musiche e arrangiamenti).

Humana ha esordito nel panorama musicale italiano nel 2012 con l’omonimo album “Humana”, per poi pubblicare il disco “Karma” nel 2018 e l’EP “Human Electro (Remastered)” nel 2019.

Il Gruppo conta collaborazioni internazionali con Alex Reeves, batterista di Justin Timberlake, One Direction e Nick Cave, oltre a Ted Jensen, artefice dei successi dei Green Day, Rolling Stones, Madonna,  Police e Blink 182.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium