Cultura e spettacoli - 06 maggio 2023, 08:00

Tutto il mondo fa festa alla Cartiera di San Donato con musica, balli e cucina etnica

Sabato 6 maggio, il centro del protagonismo giovanile di via Fossano sarà teatro di una giornata all'insegna della multicultura con da Marocco, Romania, Brasile e non solo

Tutto il mondo fa festa alla Cartiera di San Donato con musica, balli e cucina etnica

Tutto il mondo sarà ospite, per una giornata intera, della Cartiera di San Donato: il centro del protagonismo giovanile di via Fossano 6 gestito dalla cooperativa sociale Valpiana, infatti, sabato 6 maggio sarà teatro della festa “Il mondo in un villaggio” con spettacoli gratuiti e cucina etnica.

Gli spettacoli

L'evento dedicato alla multicultura inizierà alle 17.30 con esibizioni di danza del ventre a cura del Centro Aziza. A seguire, sono previsti balli africani con il gruppo Les Dansefoli (18), capoeira con il centro culturale Senzala (18.30), danze rumene a cura dell'associazione culturale Maria Tanase (19.30), spettacoli di acrobazia e giocoleria con l'artista marocchino Lao (dalle 18 alle 19.30) e un concerto conclusivo di samba e percussioni (21).

La cucina

Non mancheranno, infine, le prelibatezze del palato, con piatti della tradizione marocchina, feijoada (fagiolata) brasiliana e sapori napoletani. I prodotti si potranno consumare acquistando alla caffetteria di Cartiera i buoni da 4 euro validi per un assaggio o da 10 euro validi per 3 assaggi.