/ Politica

Politica | 14 maggio 2023, 20:17

Elezioni 2023, affluenza ferma al 37% in Piemonte. Urne riaperte dalle 7 alle 15: già 4 eletti

Nel Torinese nella giornata di domenica 14 maggio si è recato a votare il 35.9% degli aventi diritto. Si vota ancora oggi, poi subito lo spoglio, ma in quattro Comuni si sa già il risultato

Elezioni 2023, affluenza ferma al 37% in Piemonte. Urne riaperte dalle 7 alle 15: già 4 eletti

Affluenza in calo alle urne per le elezioni amministrative 2023. Al voto in Piemonte nella giornata di domenica 14 maggio è stato il 37% dei votanti, in provincia di Torino nello specifico è stato il 35.9% (ultimo aggiornamento delle 19.35, ndr). Nel scorsa tornata elettorale alle urne in Piemonte si era recato oltre il 40% dei aventi diritto al voto. 

I comuni in cui si vota sono Bibiana, Bussoleno, Chialamberto, Ivrea, Lauriano, Mathi, Novalesa, Orbassano, Perosa Canavese, Pianezza, Quagliuzzo, Rivarossa, Roure, Salerano Canavese, Scalenghe, Scarmagno, Trana. 

Le urne hanno riaperto alle 7 per chiudere alle 15. Dopodiché inizierà subito lo spoglio dei risultati.

Ma quattro Comuni conoscono già il loro nuovo primo cittadino: sono quelli in cui il candidato era unico e, dunque, si doveva raggiungere il 40% dei votanti per evitare il commissariamento e validare il risultato. Sono Bibiana, con Fabio Rossetto, Novalese (Bruno Botteselle), Quagliuzzo (Ernesto Barlese) e Salerano, dove l'unica proposta è quella di Domenico Mancuso.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium