Attualità | 02 giugno 2023, 17:15

Torino, un 2 giugno da tutto esaurito per Museo Egizio e Musei Reali [FOTO]

Code moderate fuori dal Museo del Cinema e Palazzo Madama, affollate le vie dello shopping

Torino, un 2 giugno da tutto esaurito per Museo Egizio e Musei Reali [FOTO]

La situazione del sistema museale torinese durante le festività continua a essere ottima e questo 2 giugno è lì a dimostrarlo: Museo Egizio e Musei Reali, infatti, hanno fatto registrare il tutto esaurito.

Durante la Festa della Repubblica, primo giorno di questo lungo weekend, entrambi i musei hanno esposto il cartello "sold out" a indicare chiaramente un altro successo di pubblico. All'Egizio, ad allontanare gli aspiranti visitatori è il "solito" invito ad acquistare i biglietti per le giornate successive; fuori da Palazzo Reale, invece, la scritta che ricordava l'ingresso gratuito e invitava i presenti a prenotarsi online è stata cancellata con una riga e prontamente aggiornata.

Code moderate, ma comunque presenti, si sono registrate a metà pomeriggio anche al Museo del Cinema alla Mole Antonelliana e a Palazzo Madama. Affollate anche le vie dello shopping, avvantaggiate dalla bella giornata e dalla scelta ormai consolidata dei negozi di aprire nonostante la festa nazionale

Marco Berton

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium