/ Attualità

Attualità | 03 giugno 2023, 15:44

Orti abusivi all’Arrivore, il Comune chiederà alla comunità orientale di spostarsi

Sopralluogo congiunto tra Circoscrizione e Comune nel parco: “Servono azioni concrete e tempestive”

Orti abusivi all’Arrivore, il Comune chiederà alla comunità orientale di spostarsi

Risolvere il problema degli orti abusivi all’Arrivore e farlo celermente. Sono questi gli obiettivi emersi nel sopralluogo congiunto avvenuto tra Circoscrizione 6 e Comune di Torino all’interno del parco.

Lo scopo? Risolvere non solo il problema sopracitato, quanto fermare discariche di rifiuti illegali e dello spaccio che ha trasformato l’interno del boschetto in un tossic park. 

“Servono azioni concrete e tempestive: da tempo segnaliamo la presenza di orti abusivi, interni al boschetto e lungo il fiume Stura. Il Comune ci ha assicurato una mediazione con la comunità orientale proprietaria degli orti al fine di trovare una soluzione, vigileremo e continueremo a collaborare con il Comune per ridare vita al polmone di Regio Parco, il Parco Arrivore" ha affermato Giulia Zaccaro, coordinatrice all’Ambiente della Circoscrizione 6.

Il Comune, presente con l’assessore al Verde Francesco Tresso e con la capogruppo del Pd Nadia Conticelli, si è impegnato nel chiedere alla comunità orientale di spostarsi in un'area vicina, più sicura e facile da controllare per le autorità competenti.

Marco d'Agostino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium