/ Eventi

Eventi | 15 giugno 2023, 16:28

Sport, musica e giochi al Summer Festival di Vigone

Torna la manifestazione di .Gim da venerdì 16 a domenica 18 giugno

Un momento del Festival dello scorso anno

Un momento del Festival dello scorso anno

La festa torna in piazza nel fine settimana con il Summer Festival di Vigone, organizzato dal gruppo .Gim – Giovani in Movimento da domani, venerdì 16, a domenica 18 giugno.

Da più di dieci anni l’associazione propone serate di musica, ballo e cene in compagnia: “Sono serate organizzate da giovani per giovani – spiega il presidente del gruppo, Michele Gatti –, con l’obiettivo di creare momenti di convivialità qui in paese, non in discoteche o bar ma in piazza, tutti insieme”.

In piazza Clemente Corte sarà possibile cenare dalle 19,30, e dalle 21 ci saranno le esibizioni musicali: la band rock e pop The Cookies venerdì, la serata Tutti a 90 sabato e il rockabilly dell’Ivan Wildboy Trio domenica. Domenica ci sarà inoltre, dalle 11 alle 18, il Flow Market di vestiti usati, e la possibilità per i bambini di provare un giro sui pony dalle 10 alle 17, a cura del circolo ippico Antares. In tutte e tre le giornate ci saranno spazi dedicati ai bambini, organizzati in collaborazione con la Pro loco Junior, con laboratori dalle 18,30 alle 20 e gioco libero fino alle 23: venerdì si terrà il laboratorio di acquerello, sabato di giocoleria insieme alla scuola di circo Pirilampo, e domenica balli e coreografie di gruppo.

Nei giorni del festival si terranno inoltre due iniziative sportive. Venerdì 16 si svolgerà la seconda edizione della gara podistica ‘Horizontal in duo’, staffetta di coppia nei viali di Vigone, aperta ad atleti e appassionati, mentre domenica 18 si terrà la nona edizione della Walk in Varenne, camminata non competitiva da 6,8 km. Per quest’ultima il ritrovo sarà alle 8 in piazza Clemente Corte per iscrizioni e consegna pettorine; alle 9 ci sarà il riscaldamento a cura della palestra Jump In Fit con la partenza alle 10; alle 12 si terrà l’estrazione di premi a sorte tra i presenti – per informazioni è consultabile il sito dell’ASD Vigone che corre (vigonechecorre.it).

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium