/ Eventi

Eventi | 15 giugno 2023, 13:49

R-Estate a Vigone: sport, musica e cinema per chi resta in paese

Si comincia domani con il Summer Festival

R-Estate a Vigone: sport, musica e cinema per chi resta in paese

R-Estate a Vigone: il Comune di Vigone organizza una rassegna di eventi dedicati a chi resta in paese per l’estate.

Le serate di giugno e luglio sono organizzate in collaborazione con varie associazioni del paese: “Siamo fortunati – dichiara Ines Tumminello, vice sindaca e assessora alle manifestazioni – perché possiamo contare sulla forte collaborazione delle associazioni non solo nella proposta degli eventi, ma anche nella realizzazione, con tanti volontari che garantiscono la buona riuscita di tutte le iniziative”.

Si comincia il 16, 17 e 18 giugno con tre serate di cibo e musica al Summer Festival, organizzato dal gruppo .Gim – Giovani in movimento. In contemporanea si terranno due eventi sportivi, la staffetta podistica ‘Horizontal in duo’ venerdì e la nona edizione della passeggiata WalkInVarenne domenica - per informazioni è consultabile il sito dell’ASD Vigone che corre (vigonechecorre.it).

Quattro poi i concerti durante la stagione: ‘Una passeggiata tra le stelle’ con le colonne sonore di grandi film il 22 giugno in piazza Palazzo Civico; il Memorial Dino Tosco, dedicato allo storico maestro della banda Vigoneisa il primo luglio; ‘Le sensazioni’ con le cover della Tribute Nomadi Band il 15 luglio in piazza Clemente Corte, e le musiche dal classico al moderno del quartetto Kolorè il luglio 20 in piazza Palazzo Civico – tutti alle 21 a eccezione di ‘Le sensazioni’, alle 21,30.

Come pausa tra i concerti ci sarà, alle 21 del 6 luglio in piazza Palazzo Civico, uno spettacolo di cabarettisti; il concerto del 15 sarà preceduto dalla cena in bianco e rosso a cura della Pro loco di Vigone. L’associazione commercianti porterà poi per la prima volta a Vigone il cinema all’aperto: l’appuntamento in piazza Clemente Corte con un’area attrezzata a pic-nic e lo street food degli esercenti locali dalle 19,30, mentre i film avranno inizio alle 21,30. Verranno proiettati ‘Hopper e il tempio perduto’ il 18 luglio e ‘Clifford il grande cane rosso’ il 27 dello stesso mese: ai partecipanti saranno date delle cuffie, ed è necessario acquistare preventivamente il biglietto, al costo di 4 euro fino a dieci anni e poi 6, alle tabaccherie Pampiglione e Partiti, da Acconciature Black and White, Il Bruco moda junior e la gastronomia Del Borgo.

“Stiamo ancora aspettando conferme per ulteriori eventi, anche per agosto e settembre, per accompagnare la cittadinanza davvero per tutto l’anno” aggiunge Tumminello. Nello stesso periodo di R-Estate a Vigone si terrà il tradizionale Palio dei Borghi, e sono previsti eventi legati ai progetti di Un’Ora al Giorno, attivati in paese, di danza, tennis e street art.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium