La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, ospita dal 22 giugno al 24 settembre presso la Reggia di Venaria a Venaria Reale, Torino la mostra “Ezio Gribaudo. Poesia della materia” a un anno dalla sua scomparsa dell’artista ed editore Ezio Gribaudo (1929-2022).
Un’esposizione, a cura di Archivio Gribaudo e Elisabetta Sgarbi, di una serie di opere emblematiche dell’artista torinese dagli anni Sessanta a oggi.
Sempre dal 22 giugno al 24 settembre, il cortile della Reggia ospiterà la mostra “Jo Endoro” che verrà inaugurata sempre il 22 giugno alle ore 20 alla presenza dell’artista, Vittorio Sgarbi e Elisabetta Sgarbi.
Jo Endoro nasce come scultore, ispirandosi alle forme neoclassiche del Canova, reinterpretate attraverso l'uso di tecniche innovative. Vecchio e nuovo, presente e passato continuano a incontrarsi anche nelle sue opere più recenti, dove la sensibilità pop e urbana fa i conti con la sfida posta dall'elemento classico, che costringe lo spettatore a fermarsi a riflettere sulle proprie radici.
Per le inaugurazioni, prenotarsi al seguente link: www.eventbrite.it/e/biglietti-<wbr></wbr>inaugurazione-mostra-ezio-<wbr></wbr>gribaudo-poesia-della-materia-<wbr></wbr>jo-endoro-634550907847?aff=<wbr></wbr>ebdsoporgprofile