/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 18 giugno 2023, 14:05

La Milanesiana: alla Reggia di Venaria due mostre curate da Elisabetta Sgarbi

Inaugurano il 22 giugno "Ezio Gribaudo. Poesia e materia" e "Jo Endoro"

La Milanesiana: alla Reggia di Venaria  due mostre curate da Elisabetta Sgarbi

La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, ospita dal 22 giugno al 24 settembre presso la Reggia di Venaria a Venaria Reale, Torino la mostra “Ezio Gribaudo. Poesia della materia” a un anno dalla sua scomparsa dell’artista ed editore Ezio Gribaudo (1929-2022).

Un’esposizione, a cura di Archivio Gribaudo e Elisabetta Sgarbi, di una serie di opere emblematiche dell’artista torinese dagli anni Sessanta a oggi.

Sempre dal 22 giugno al 24 settembre, il cortile della Reggia ospiterà la mostra “Jo Endoro” che verrà inaugurata sempre il 22 giugno alle ore 20 alla presenza dell’artista, Vittorio Sgarbi e Elisabetta Sgarbi.

Jo Endoro nasce come scultore, ispirandosi alle forme neoclassiche del Canova, reinterpretate attraverso l'uso di tecniche innovative. Vecchio e nuovo, presente e passato continuano a incontrarsi anche nelle sue opere più recenti, dove la sensibilità pop e urbana fa i conti con la sfida posta dall'elemento classico, che costringe lo spettatore a fermarsi a riflettere sulle proprie radici. 

Per le inaugurazioni, prenotarsi al seguente link: www.eventbrite.it/e/biglietti-<wbr></wbr>inaugurazione-mostra-ezio-<wbr></wbr>gribaudo-poesia-della-materia-<wbr></wbr>jo-endoro-634550907847?aff=<wbr></wbr>ebdsoporgprofile

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium