Economia e lavoro - 03 luglio 2023, 16:24

La Regione tende la mano alle aziende vinicole del Piemonte: un bando da 3 milioni a sostegno delle aziende

Il termine ultimo per presentare le domande di contributo è il 31 luglio 2023

La Regione tende la mano alle aziende vinicole del Piemonte: un bando da 3 milioni a sostegno delle aziende

L’assessorato all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte ha pubblicato il bando OCM Vino investimenti per la campagna 2023/2024 a sostegno delle aziende vitivinicole piemontesi per la realizzazione di punti vendita adibiti prevalentemente alla commercializzazione dei prodotti vitivinicoli, localizzati all’interno o all’esterno delle aziende.

Sono compresi l’acquisto di attrezzature informatiche e piattaforme per i punti vendita aziendali, investimenti per l’esposizione e la vendita dei prodotti vitivinicoli, comprese le sale di degustazione.

La dotazione finanziaria complessiva è di 3 milioni di euro e il termine ultimo per presentare le domande di contributo è il 31 luglio 2023.

“Anche per la campagna 2023-2024 i nostri imprenditori vitivinicoli piemontesi potranno contare su un importante sostegno contributivo per poter promuovere e commercializzare i vini di qualità ed essere competitivi su l mercato” afferma l’assessore all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte Marco Protopapa.

Il bando è pubblicato sul sito della Regione Piemonte al link https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/ocm-vino-investimenti-campagna-20232024

Comunicato Stampa