L’area gioco di via delle Verbene è senza luce e tra Comune e Circoscrizione 5 scoppia la polemica, combattuta a distanza a colpi di accuse reciproche e mozioni.
Tutto nasce da un atto del M5s della Cinque per denunciare la scarsa illuminazione dell’area e chiedere a Palazzo Civico di trovare una soluzione. Peccato che questa fosse già stata delineata, come comunicato dall’assessora alla Viabilità del Comune di Torino, Chiara Foglietta: "L'impianto di illuminazione e la manutenzione dell'area giochi hanno una spesa stimata di 25mila euro: nel prossimo autunno, come è stato già comunicato dai miei uffici, inizieranno i lavori ma non si ha ancora una data certa”.
Insomma, l’atto della Circoscrizione 5 sarebbe ormai “superato”. Da qui la critica rispedita al mittente, con la Cinque accusata di non essere abbastanza informata. "Io mi chiedo perché dobbiamo spendere soldi per una Commissione e parlare delle stesse cose di cui si era già parlato: non si capisce quale sia l'insoddisfazione della Circoscrizione 5” ha affermato Pino Iannò (Libero Pensiero).
Il j’accuse è anche arrivato da parte di Antonio Cuzzilla, vice presidente della Circoscrizione 5: "Se abbiamo votato una mozione su un argomento simile probabilmente non eravamo attenti durante la votazione”.
Concretamente parlando, l’area giochi avrà una nuova illuminazione a partire da questo autunno.