Articoli da montagna al posto delle auto ed un grande magazzino gestito da cinesi invece del mobilificio abbandonato da oltre dieci anni. In via Val Pellice, in piena area artigianale di San Secondo di Pinerolo, aprono due nuove attività nelle strutture di aziende storiche.
Nel salone di Stilcar, concessionaria chiusa ad ottobre del 2022, sabato 29 luglio è stato inaugurato il negozio per articoli da montagna ‘Tecnicamente Perfetto’ che ha già un punto vendita a Manta (Cn) e uno a Pinerolo. Nel grande capannone blu dell’ex mobilificio Sassone, invece, sono in corso dei lavori commissionati da un’azienda cinese. “Qui sorgerà un grande magazzino che tratterà articoli vari ma non alimentari – rivela il sindaco di San Secondo di Pinerolo, Adriana Sadone –. Siamo soddisfatti che le attività in queste strutture siano ripartite perché negli ultimi anni ci siamo trovati con diversi capannoni vuoti”.
“Ci serviva un negozio in un punto di passaggio, dove fosse comodo per le auto parcheggiare, ma avevamo bisogno anche di una struttura dotata di magazzino per la merce destinata ai punti vendita e allo shop online. L’ex concessionaria Stilcar ci è sembrata quindi il posto giusto” afferma Marco Moletto dipendente di ‘Tecnicamente Perfetto’.