/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 10 agosto 2023, 16:10

Caluso, lavori in vista sulla ferrovia Torino-Aosta: dal 15 al 20 agosto si elimina il passaggio a livello

L'investimento da parte di Rfi sarà di quasi 5 milioni di euro. La circolazione sarà deviata sul cavalcaferrovia, mentre entreranno in azione bus sostitutivi

panorama caluso

Lavori in vista, a Caluso, per eliminare un passaggio a livello vicino alla stazione ferroviaria

Cinque giorni di lavoro per eliminare il passaggio a livello e facilitare il passaggio di pedoni e ciclisti. Succederà dal 15 al 20 agosto nei pressi della stazione di Caluso, lungo la linea ferroviaria che collega Torino e Aosta.

Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, realizzerà un sottopasso ciclopedonale di collegamento tra la Strada Statale 26 e le frazioni di Arè e il comune di Caluso. L’opera, a servizio di pedoni e ciclisti, rientra nel più ampio progetto di soppressione del passaggio a livello di Caluso. La circolazione stradale verrà completamente deviata sul nuovo cavalcaferrovia attualmente in fase di realizzazione.

L’investimento complessivo delle attività a carico di RFI è di circa 5 milioni di euro.

Per consentire le attività di cantiere, sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria: i treni delle linee Torino-Aosta, Ivrea-Chivasso e Ivrea-Novara saranno sostituiti da bus nella tratta tra Chivasso e Ivrea mentre subiranno modifiche di orario i collegamenti ferroviari nella tratta compresa tra Ivrea e Aosta.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium