/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 09 settembre 2023, 15:42

In mostra a Pinerolo i cimeli del grande Maradona

Il Napoli Club ha portato in città il museo itinerante della famiglia Vignati

In mostra a Pinerolo i cimeli del grande Maradona

Ci sono le maglie degli scudetti, scarpini, figurine... i cimeli del grande Diego Armando Maradona da oggi sono in mostra a Pinerolo.

Il Napoli Club ha portato in città il museo itinerante della famiglia Vignati. Fratello di quello in sede fissa a Napoli. Saverio Vignati era custode dello Stadio San Paolo e la moglie Lucia ha fatto per 7 anni la governante in casa Maradona. Hanno così stretto un legame con il compianto campione argentino e collezionato una serie di cimeli unica al mondo.

Il figlio Massimo ha preso il testimone e sta valorizzando la collezione di famiglia per ricordare il grande calciatore, scomparso nel 2020, e aiutare i bambini ricoverati in ospedale a Napoli.

"È un'emozione forte ospitare questa collezione" commenta con orgoglio il presidente del Napoli Club Giandomenico Lombardi.

La mostra si trova al primo piano dell'Hotel Cavalieri di stradale Orbassano 21. Sarà visitabile oggi sino alle 19,30 e domani dalle 10,30 alle 17,30. Sarà possibile partecipare anche a una raccolta fondi per aiutare l'associazione Ci sono anch'io, che aiuta le famiglie in difficoltà del Pinerolese. Con la speranza di portarsi a casa una maglia firmata da campioni che hanno indossato la casacca azzurra.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium