/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2023, 17:38

Natura, ambiente e animali assieme al mercato di Canta-Libri a Cantalupa

La ventiquattresima edizione inaugura sabato 16 settembre con l’‘abbraccio fotografico’ di Batti Gai

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Cantalupa continua a seminare cultura con la ventiquattresima edizione di Canta-Libri, con la mostra fotografica di Batti Gai e il concerto di Alessia Civalleri e Luciana Biasol a corredo di presentazioni e mercato del libro.

La manifestazione si aprirà sabato 16 settembre, alle 16,30, con l’inaugurazione della mostra fotografica ‘Un abbraccio alla natura’ di Batti Gai, con scatti di animali in libertà in un lavoro definito dall’autore “Una caccia aperta a tutte le specie, che non fa loro del male”. “L’ambiente, la natura e gli animali sono tra i temi portanti di questa edizione – spiega Rosanna Favero, presidente dell’associazione Centro Culturale Rodolfo Sacco che organizza Canta-Libri –, e gli scatti di Gai riflettono proprio l’attenzione e l’amore per questi elementi”. La mostra, alla villa comunale di via Chiesa 73, sarà visitabile le domeniche 17 e 24 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, venerdì 22 dalle 20 alle 23 e sabato dalle 15 alle 18.

Domenica 17 si terrà la mostra mercato del libro in piazza del Municipio e via Chiesa, dove parteciperanno una cinquantina di espositori – in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al centro polivalente Silvia Coassolo di via Roma 18. “Il mercato di libri è molto cambiato in questi ventiquattro anni, soprattutto i giovani hanno molti più stimoli e passioni diverse, ma cerchiamo di continuare a seminare cultura” dichiara Favero. Saranno inoltre presenti, per vendita e degustazione di prodotti locali, le aziende agricole di Simone Righero e Roberto Trinchera. Da domenica cominceranno anche le presentazioni di libri, che spaziano tra storia locale e italiana, biografie, racconti, filosofia, inchieste sulla società e l’ambiente di oggi, e letteratura per l’infanzia: le presentazioni proseguiranno anche venerdì 22, mercoledì 27 e venerdì 29, sempre alla villa in via Chiesa 73. Sempre domenica 17, in piazza del Municipio, si terrà anche il concerto ‘Note tra le righe’ di Alessia Civalleri alla fisarmonica e Luciana Biasiol al violino.

L’opuscolo con tutti i dettagli è disponibile online.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium