Economia e lavoro - 20 settembre 2023, 15:00

Svuota appartamento: tutto quello che c'è da sapere

Il processo di sgombero di un appartamento può essere molto complesso.

Praticamente quando parliamo del servizio di Svuota appartamento stiamo facendo riferimento ai servizi di sgombero messi a disposizione dalle varie imprese nel settore, che sono sempre pronti ad aiutare i loro clienti che da soli non ce la fanno a portarlo a termine, per tanti motivi diversi tra loro.

Intanto ci può essere una questione di tempi e pensiamo a quelle persone che vogliono svuotare il loro appartamento da un cumulo di cianfrusaglie inutili che hanno accumulato negli anni, e ora devono assolutamente farle smaltire perché poi devono traslocare, e quindi dovranno lasciare casa, e dovranno lasciarla in un certo modo.

Questo perché comunque non sarebbe corretto che i nuovi inquilini che verranno al loro posto si ritrovano con gli oggetti vecchi e si ritrovano occupato uno spazio che vogliono occupare loro con i loro mobili e con i loro complementi d'arredo, e con le cose che vogliono mettere loro.

Anche perché parliamo di situazioni rispetto alle quali una persona non è che ha accumulato solo qualche oggetto ma ci sono anche mobili molto ingombranti che occupano molto spazio, e che sono anche difficili da trasportare e smaltire in autonomia, perché serve una forza lavoro e servono delle attrezzature come le piattaforme mobili, e servono degli automezzi quali furgoni e camion che è una persona in genere non ha, a differenza di queste imprese nel settore che hanno tutto quello che serve per portare  a termine questo processo in modo rapido ed efficace.

Di certo parliamo di un intervento molto complesso che richiede Intanto un sopralluogo approfondito, così che i tecnici dell'impresa di sgomberi possono valutare il volume e la tipologia di oggetti che poi dovrebbero sgomberare, e quello servirà per capire quante persone saranno utili per portarlo al termine anche i mezzi necessari, e soprattutto per portarlo a termine senza fare danni alle cose che si ritrovano intorno.

Il processo di sgombero di un appartamento può essere molto complesso

Praticamente quello che succede è che poi noi fissiamo un giorno con i tecnici che fanno parte dell’impresa di sgomberi che abbiamo scelto, che verranno a casa nostra intanto per impacchettare e fare un inventario dei vari mobili, suppellettili, libri e vestiti e soprattutto elettrodomestici che possono essere molto complessi da trasportare, e pensiamo quando abbiamo anche una lavatrice vecchia da far smaltire.

Così come una parte molto importante riguarderà lo smontaggio dei vari mobili ingombranti e parliamo In primis di armadi e divani, ed ecco perché prima facevamo riferimento alle famose piattaforme che servono per calare dall'esterno questi mobili voluminosi.

Dopo che l'appartamento sarà stato svuotato l'intervento non è concluso perché bisognerà procedere con un'accurata pulizia di infissi, ma soprattutto pavimenti e pareti, cosicché quello locale in questione verrà consegnato in condizioni ottimali.

Per quanto riguarda i fattori che poi alla fine condizionano il prezzo di quello che andiamo a pagare per questo intervento dipende dal volume delle cose che dovranno trasportare, e quindi da quanto ci impiegano, e questo ce lo diranno quando vengono a fare il sopralluogo.