/ Pinerolese

Pinerolese | 28 settembre 2023, 11:59

Piscina festeggia la Madonna del Rosario con cibo, nonni e cani

Domani inizia la Patronale e domenica si terrà la fiera agronomica

Piazza 31 maggio, cuore della festa

Piazza 31 maggio, cuore della festa

Tanta musica, cibi diversi e voglia di stare insieme, ma anche attenzione all’arte e alle particolarità del paese: Piscina festeggia Madonna del Rosario con la seconda edizione della fiera agronomica e l’inaugurazione di nuove opere per Piscina Arte Aperta.

La festa patronale avrà inizio domani, venerdì 29 settembre, con l’apertura degli stand gastronomici della Pro loco, ‘Prolocanda’, attivi anche sabato e domenica, in piazza 31 Maggio, area principale della manifestazione; la cena a base di pesce, a prenotazione obbligatoria entro oggi, e la serata danzante con l’orchestra Marianna Lantieri. Sabato 30 si terrà la prima gara di bocce alla baraonda alle 14, agli impianti sportivi Renato Amè, a cui seguiranno le competizioni di domenica e lunedì al medesimo orario; alle 16,30 saranno inaugurate le tre nuove opere della galleria del centro cittadino ‘Piscina arte aperta’ in piazza Suardi, create da Carlo D’Oria, Angela Guiffrey e Andrea Nisbet; alle 18 si terrà una dimostrazione di attività sportive delle associazioni del paese; alle 21 serata dedicata ai giovani con i ‘Tutti a 90’.

Domenica primo ottobre si terrà la seconda edizione della fiera agronomica, con una cinquantina di espositori al mercato dalle 8. “L’anno scorso il primo esperimento è andato bene, considerando ancora il periodo di ripresa dalla pandemia – spiega Gaetano Sardone della Pro loco –, ma speriamo di crescere ancora. La cosa più bella della fiera e di tutto l’evento è la grande collaborazione tra tutte le associazioni del paese per un unico scopo, favorendo la socialità di tutti i cittadini”.

Dalle 9,30 le unità cinofile dell’associazione Polizia di Stato si esibiranno per l’inaugurazione dell’area cani alla Cappella di San Rocco; alle 10,30 appuntamento per vespe, moto e trattori d’epoca per il raduno insieme al Vespa Club Pinerolo. Per il pranzo è necessaria la prenotazione entro oggi, mentre alla sera ci sarà un’apericena e il concerto della band Planet Dance Discomania. L’evento si concluderà lunedì con la Festa dei Nonni al centro anziani di via Doria 7.

Le prenotazioni sono gestite dai negozi L’Equilibrio e Agriverde, dal bar Stazione del gusto e dalla caffetteria Umberto 1°.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium