Un pomeriggio di attività aperte a tutti i bambini, senza distinzioni: domani, sabato 14 ottobre, l’iniziativa del Comune di Pomaretto, in collaborazione con Ama.le, Cst Perosa Argentina e Le ali spiegate.
Ama.le, associazione per la sensibilizzazione sulla mutazione genetica IqSec2, organizza da qualche anno campi in Piemonte con attività dirette a bambini con disabilità. “Il nostro scopo è di far conoscere la disabilità e far interagire persone disabili e non – spiega la presidente Mara Peyrot –: con queste iniziative, a cui chiunque può partecipare, vediamo che i bambini, dopo essersi abituati a stare tutti insieme, non vedono più differenze, e non hanno più timore di ciò che prima non conoscevano”.
Giornata analoga sarà quella di domani agli impianti sportivi di Pomaretto, a partire dalle 14,30, organizzata dall’Amministrazione comunale, con la proposta delle medesime attività e di altre da parte di associazioni del territorio: percussioni ‘drum circle’ con Paolo Bonnet, giocomotricità con Marco Fiori, Pet Therapy con l’associazione Sorrisi a 4 zampe, attività sensoriali con Escuriosando trekking, balli latino-americani con La Rosa Dei Venti, Pinerolo Dance Academy, e laboratori di arte e disegno liberi. “Ognuno potrà seguire ciò che vorrà, secondo i propri gusti e le proprie inclinazioni: l’importante è che tutti possano avere il diritto di partecipare a ciò che vogliono, senza esclusioni” aggiunge Peyrot. A seguire si terranno lo spettacolo di burattini di Antonio Argenio, il banco di beneficenza, l’apericena, al costo di 10 euro, e una serata disco anni 70, 80 e 90 con Dj Ratto: tutto il ricavato sarà devoluto alle tre associazioni.
È possibile prenotarsi per attività e per la cena ai numeri 347 9335582 o 366 1802373. “Sono già un’ottantina le adesioni: prevediamo un pomeriggio partecipato e di divertimento” conclude Peyrot.