/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 16 ottobre 2023, 11:43

Il black friday porta Amazon a nuove assunzioni: candidature aperte a Torrazza Piemonte

Nello stabilimento torinese, dal 2019 creati 1750 nuovi posti si lavoro. Da ottobre sono anche aumentati gli stipendi

Il black friday porta Amazon a nuove assunzioni: candidature aperte a Torrazza Piemonte

Nuovi posti di lavoro presso Amazon, in vista del Black Friday. In particolare presso lo stabilimento di Torrazza Piemonte. Nel sito, aperto nel 2019, si sono già realizzati 1.750 assunzioni a tempo indeterminato e ora si ricercano nuovi addetti, per i quali sono già partite le selezioni, tramite Adecco o Gi Group.

Inoltre, è ora in corso la ricerca di alcuni profili per posizioni manageriali e funzioni di supporto e ci si può candidare direttamente sul portale di Amazon, www.amazon.jobs

La posizione di operatore di magazzino prevede lo svolgimento delle attività di ricezione della merce in entrata, catalogazione, movimentazione e stoccaggio dei prodotti, impacchettamento e spedizione, nel pieno rispetto delle procedure di sicurezza e degli standard di qualità dell’azienda.

È gradita, ma non necessaria, esperienza pregressa in ambito logistico; verranno prese in considerazione le candidature di personale precedentemente impiegato in un centro logistico Amazon ed è prevista un’ampia formazione per tutti coloro che verranno selezionati.

"Ci apprestiamo ad entrare nel periodo pre-natalizio, durante il quale ricorrerà anche la celebre giornata del Black Friday. La selezione in corso ci permetterà di assumere nuovo personale per far fronte all’incremento negli ordini dei clienti che sempre interessa gli ultimi mesi dell’anno. In Italia Amazon conta già oltre 18.000 dipendenti a tempo indeterminato che lavorano in un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo, e che ricevono salari competitivi e numerosi benefit sin dal primo giorno", dichiara Matteo Conti, responsabile del centro di distribuzione Amazon di Torrazza Piemonte.

A partire dal 1° ottobre Amazon ha aumentato a 1.764 euro la retribuzione lorda iniziale dei dipendenti della rete logistica in Italia. Questa iniziativa rientra nella politica Amazon di revisione annuale degli stipendi, affinché sia garantita una retribuzione competitiva ai propri dipendenti.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium