A Torino è ufficialmente partito il conto alla rovescia per il Giro d'Italia 2024. La competizione ciclistica partirà il prossimo 4 maggio da Venaria Reale e passerà alla Gran Madre e poi Superga, dove renderà onore al Grande Torino. Un omaggio a 75 anni dalla tragedia che si è portata via gli Invincibili. Il traguardo sarà nel cuore del capoluogo piemontese.
Tavolo tecnico
A poco più di sei mesi dall'evento sportivo, si è ufficialmente messa in moto la macchina organizzativa istituzionale. Questa mattina si è svolto un tavolo tecnico a cui ha preso parte la divisione Grandi Eventi del Comune di Torino e gli altri attori coinvolti per cominciare a capire le cose più burocratiche e organizzative legate al Giro d'Italia 2024.
I dettagli
La definizione esatta del percorso che attraverserà Torino, i divieti da applicare sulla mobilità in quei giorni - dalla rimozione dei veicoli, allo stop alla sosta e circolazione delle automobili in determinate fasce orarie. Tre le tappe piemontesi del Giro d'Italia 2024, con gare che vedranno coinvolte Oropa, Torino, Novara, Fossano e Acqui Terme.