/ Eventi

Eventi | 10 novembre 2023, 16:52

Atp Finals, bagno di folla per Sinner e Alcaraz: "La sconfitta fa parte della crescita" [VIDEO]

Tra i ricordi più belli l'incontro con Nadal e aver battuto Medvedev

alcaraz e sinner

Atp Finals, bagno di folla per Sinner e Alcaraz

A poche ore dall'inizio delle Atp Finals 2023, bagno di folla questo pomeriggio per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz al Nike Store di via Roma. I due campioni hanno prima incontrato nello store dei giovani fans, provenienti dalle scuole tennistiche di Torino e provincia, per poi fare un veloce scambio sul campo realizzato sull'arteria pedonale con Giuseppe e Amelie, della Next Tennis Academy del circolo Eridano. 

Nadal, Federer e Djokovic 

Alcaraz, come Sinner, ha "sempre voluto giocare a tennis", ha spiegato.

"Cerco di portare in campo - ha poi aggiunto lo spagnolo - dei valori positivi: sono cresciuto con modelli come Nadal, che ho poi incontrato in campo".

"Ho sempre guardato - ha spiegato l'italiano - verso Federer, Nadal e Djokovic, che hanno fatto la storia del tennis: hanno un grande atteggiamento sia in campo che fuori. Noi siamo persone normali, con la passione per il tennis". 

"Recupero fa parte dell'allenamento" 

Per entrambi è difficile ritargliarsi del tempo libero. "Io - ha spiegato Carlos Alcaraz - lo passo con amici e famiglia".

"Per noi - ha sottolineato Jannik Sinner - il recupero fa parte dell'allenamento: alla sera abbiamo bisogno di riposarci. È il nostro conto da pagare".

La sconfitta 

E sulle sconfitta in campo, Alcaraz ha osservato: "ogni volta è diversa e dopo mi alleno di più".

"La sconfitta - ha aggiunto Sinner - è la parte più brutta, le cose non funzionano. Proprio in queste giornate capisci dove devi lavorare: fa parte della crescita". 

Il giorno speciale

"Quando a Madrid - ha spiegato Alcaraz - ho incontrato Nadal è un ricordo impresso nella mia memoria". Per Sinner un giorno speciale è stata la "prima volta che ha battuto Medvedev".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium