A Bricherasio la Croce verde e la pizzeria Dal Doc contribuiscono a sfamare le famiglie in difficoltà. Martedì 14 novembre torna ‘Pizza solidale’, l’evento che lo scorso anno aveva permesso di acquistare un defibrillatore automatico esterno per il paese. Questa volta tutto il ricavato servirà a distribuire alle famiglie bricherasiesi in difficoltà dei cesti alimentari. “Il numero dei nuclei famigliari che verrà aiutato non è stato ancora definito perché dipende dalla cifra che si riuscirà a raggiungere con l’iniziativa” dichiara Adriana Trombotto, assessore comunale alle politiche sociali. “Sicuramente le ceste verranno destinate a chi è già seguito dal Consorzio intercomunale dei servizi sociali ma il nostro obiettivo è raggiungere anche alcune famiglie che non hanno ancora chiesto aiuto – aggiunge – ma che, conoscendo il territorio, sappiamo che stanno vivendo un momento di grande difficoltà”.
L’ingresso alla serata che si svolterà al salone polivalente (piazza don Morero), a partire dalle 19,45, è ad offerta libera ma si chiede di versare almeno 12 euro (prenotazioni entro domenica sera ai numeri: 348 4206566, 366 5775758). Con quella cifra si avrà diritto alla pizza, ad una bevanda e al dolce.
“Noi ci occupiamo di fornire bevande e dolci, mentre Dal Doc partecipa offrendo gratuitamente le proprie pizze. In questo modo tutto l’incasso verrà destinato all’acquisto dei cesti alimentari – spiega Martina Rossa della Croce verde –. Nei nuclei famigliari in cui ci sono bambini, inoltre, verrà aggiunto anche un giochino”. Intanto, la Croce verde si prepara anche ad aprire le porte della propria sede in via XXV Aprile 9 dalle 15 alle 17 di oggi, sabato 11, in occasione dell’Open day dell’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) per far conoscere al paese le attività svolte.